Mi chiamo Stefano e la mia amica pelosetta si chiama Zara.
La nostra storia comincia nel novembre del 2022. Non ci siamo voluti sin da subito… almeno per me.
Ho avuto ed ho tutt’ora un’attrazione fortissima verso i cani ma per l’affetto che mi si sprigiona, ho deciso da anni di non volerne più. Purtroppo hanno una vita “breve” a differenza di noi umani e quindi ho voluto evitarmi il dolore del distacco.
Tutto è nato dal mio viaggio nel settembre del 2022 sul cammino per Santiago. Guardando gli altri portare il proprio cane su carrellini attaccati alla propria bici, mi sono ricreduto e così ho deciso nuovamente di riprendere un cane.
ll compagno di mia figlia ha un bellissimo Jack Russel di nome Paco. Ripensando al cammino di Santiago, ogni volta che mi è capitato di vedere Paco, ho pensato: – “Al prossimo viaggio in bici, lo porterò con me”.
Così, il 27 novembre 2022, mia figlia, d’accordo con mia moglie, Davide e Luigi, mi ha portato una piccola Jack Russel dicendomi: – “Tieni, ora puoi portare con te la tua di cagnolina!”.
Non ho deciso subito se tenerla con me o meno, in quanto ho pensato che sarebbe stato un cane molto attivo e soprattutto che bisognava dedicargli molto ma molto tempo.
Dopo un giorno però mi sono convinto, promettendo di dedicargli quanto più tempo possibile per tutta la sua, si spera lunga, vita.
E così, sempre quel 27 novembre 2022 Arcona,con la Jack Russel nel giubbotto, arrivano nella nostra casa.
Pensiamo subito al nome da darle… ne vengono fuori tanti ma alla fine, come per telepatia, io e Arcona esclamiamo: – “Zara!“ e Zara sia.
Dal quel giorno siamo inseparabili, sempre a giocare insieme e ad imparare, io da lei e lei da me.
Dopo un primo periodo trascorso a casa in attesa di completare tutti i vaccini, ci siamo scatenati: prima in giro per il paese, poi per il Salento, fino a giungere anche in Calabria, sempre insieme, a visitare tanti bei posti. Spero tanto di girare il mondo con la mia Zara.. Per questo qui, sono raccolte tutte le foto, i video e storie delle nostre avventure, una sorta di “diario dei ricordi” per far vedere al mondo come si può vivere in piena sintonia col migliore amico dell’uomo.